MAGGIO

Scatto di @ambassadorpontino

Intanto... Grazie!

Se sei su questa pagina è probabilmente perché hai acquistato o ti è stato regalato il Calendario Discover 2024.

Ci auguriamo che ti stia tornando utile! 😃

L'albergo del mese

Agriturismo Borgo di Campagna Il Tesoro (VT)

ll Tesoro è una destinazione farm-to-table a conduzione familiare tra la Toscana, il Lazio e l’Umbria. Per più di 20 anni, Massimo e Rita, marito e moglie, hanno dato il benvenuto agli ospiti di questo tesoro, nascosto nel cuore della campagna italiana.

Il Tesoro è iniziato quando i coniugi hanno deciso di ristrutturare due ville tradizionali nella fattoria di famiglia, costruita originariamente nel 1932. Hanno accuratamente ritagliato 6 appartamenti, creando alloggi confortevoli e invitanti per gli ospiti, mantenendo l’atmosfera tradizionale di queste ville di campagna.

Da allora, hanno continuato, ad aggiungere una nuova villa, una piscina, un’area spa, lounge bar e il ristorante farm to table. Il Tesoro provvede lui stesso ad essere una destinazione farm to table, in cui gli ospiti troveranno sempre un servizio di alta qualità e attenzione al dettaglio non solo durante il loro soggiorno, ma anche quando si uniscono per un pasto italiano autentico nel ristorante con ingredienti diretti dalla loro fattoria biologica.

Il ristorante del mese

Il Mantova del Lago (FR)

Se hai voglia di pranzare sul lago, circondato da uno splendido parco e affacciato sulla sponda sinistra delle acque di Posta Fibreno, puoi trovare il ristorante "Il Mantova del Lago". Costruito su di un’ antica dipendenza della cinquecentesca Villa Gallio, la cucina del ristorante presta grande attenzione alle materie prime, mantenendo vive le tradizioni ma con la voglia di sperimentare anche nuove ricette più moderne.

Luogo bonus!

Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (RM)

Il Santuario della Santissima Trinità è una piccola gemma, incastonata a 1337 metri di altitudine sotto una rupe del Monte Autore, nel comune di Vallepietra. La sua posizione è suggestiva, a strapiombo sulla Valle del Simbrivio. Questo fiume crea un paesaggio ricco di torrenti e cascate che si fanno strada tra i Monti Simbruini. Tra le mete predilette di escursionisti, turisti e pellegrini, si può raggiungere sia da Vallepietra, sia dal vicino comune di Cappadocia, in Abruzzo, essendo a cavallo proprio di queste due regioni. Il percorso è tortuoso ma verrete ripagati una volta arrivati a destinazione. Nel piazzale del santuario si possono visitare diverse strutture come la chiesa e tre diverse graziose cappelle. Molti affreschi decorano gli interni, tra cui i più famosi raffiguranti proprio la Trinità e le Tre Persone.

{formbuilder:NDEz}